Cheratina Extension Cagliari

Extension: La traduzione letterale di Extension è allungamenti.

Riferite ai capelli si tratta di ciocche fatte di capelli veri, (importate dai paesi dell’Est europeo e mai dall’Asia poiché la struttura del capello orientale differisce da quella dei paesi occidentali come l’Italia) che, se applicate ai capelli della cliente tramite tecniche particolari, diventano parte integrante della sua capigliatura, apportando da subito 3 vantaggi sostanziali alla chioma: una maggiore lunghezza senza bisogno di attendere diversi mesi la ricrescita naturale dei capelli ( circa 1 cm al mese!) l’aumento della massa generale dei capelli un radicale cambiamento di look, vantaggio soprattutto a livello estetico.

Tutto é possibile anche grazie all’utilizzo di capelli veri di altissima qualità e con i suoi professionali sistemi di allungamento. Lasciati sorprendere e scopri le affascinanti possibilità delle acconciature di Angels parrucchieri.

Le extensions esistono di tutti i tipi e possono riprodurre qualunque colore, da sole (ne esistono circa 70 nuances differenti) o mischiate tra loro (da fare o già fatte). La buona qualità dell’extension utilizzata deriva in primis dalle scaglie che compongono la cuticola del capello siano tutte rivolte nello stesso senso verticale.

La lunghezza delle extension può varare dai 40 ai 60 centimetri, ma un consiglio valido è di non superare i 45 cm di allungamento.

IL METODO

I metodi utilizzati per applicare le Extension sono svariati, ma noi trattiamo solamente la tecnica meno aggressiva e più sicura per i capelli delle clienti, ovvero l’allungamento tramite keratina (in realtà si tratta di una miscela di keratina e resina, poiché la keratina da sola NON può avere effetto collante).

La keratina è applicata sulla matrice dell’Extension e viene applicata sulla ciocca di capelli tramite una specifica pinza riscaldata, la quale scioglie il composto e lo rende modellabile con le dita dal parrucchiere, è l’abilità del parrucchiere a far in modo di avvolgerlo intorno alla ciocca di capelli della cliente formando una sorta di “pallina allungata” per poi venire modellata con le dita e renderla così sottile e “invisibile”.

QUANTO DURANO ? Hanno una durata variabile, dai 3 ai 4 mesi, le extension si appoggiano a ciocche di capelli propri, e che quindi crescono, e cadono per motivi fisiologici. Le extensions, se fatte come si deve, non Danneggiano affatto i capelli a cui vengono applicate. Anzi, al contrario, se li si vuole farli crescere il fatto che i capelli reali siano coperti dalle ciocche di extension e quindi sono protetti dalle fonti esterne che potrebbero ritardarne la ricrescita (fattori atmosferici, luce, calore, smog, etc…).

Tratto fondamentale perché non danneggino i capelli è che la ciocca di capelli veri non abbia mai un peso inferiore a quella dell’allungamento, altrimenti andrebbe a pesare troppo sulla capigliatura.

Cheratina Extension Cagliari

 

MANUTENZIONE

Dopo l’applicazione fatta dal parrucchiere le extension entrano a far parte della chioma della cliente, vanno trattate come si tratterebbero dei capelli lunghi veri, con qualche accorgimento in più: uso costante di uno shampoo specifico rispettando le esigenze del cuoio capelluto, SEMPRE associato ad un prodotto specifico idratante e districante (balsamo, maschere in crema, etc…) utilizzo di prodotti di alto livello (shampoo e balsamo/crema) uso di una spazzola a setole piuttosto morbide così da pettinarli cn facilità, poiché i denti rigidi del pettine non si piegherebbero a contatto con la “pallina” di keratina, forzandola normale cura dei capelli lunghi

INFOLTIMENTO

Si ottiene con l’applicazione di un numero variabile da 25 a 50 ciocche, inserite nei punti dove i capelli della cliente sono più radi. Questo risultato lo può ottenere anche chi ha ciocche di capelli bruciati o rovinati e necessita di ridensificare solo una parte specifica della propria chioma. Lunghezza minima per procedere con l’infoltimento: capelli che arrivino al mento.

ALLUNGAMENTO

A seconda della originaria lunghezza dei capelli della cliente si possono applicare da 50 a 100 Extension. Tuttavia un numero così alto di ciocche può essere applicato solo in casi limitati, cioè quando la cliente ha una foltissima massa di capelli di partenza su cui agire.

Prima dell’applicazione, infatti, i parrucchieri raccolgono tutta la chioma della cliente in una coda, per tastarne con mano la densità. Lunghezza minima per procedere con l’allungamento: capelli devono essere abbastanza lunghi da arrivare alle labbra (circa 15/20 cm).

Sulle extensions può intervenire qualsiasi trattamento adatto ai capelli veri, dalla permanente ai colpi di sole.

Ogni trattamento da operare sulla chioma della cliente è scelto appositamente il meno aggressivo ed intrusivo possibile.

Di grande importanza per quanto riguarda l’effetto naturale delle extension è il taglio con cui il parrucchiere interviene su di esse, che deve dare leggerezza alla capigliatura e non deve essere troncato di netto.

DIFFIDATE DA CHI VI DICE CHE … DIFFIDATE DA CHI VI DICE CHE

vuole applicare le extensions su capelli troppo corti (meno del mento per l’infoltimento e meno delle labbra per l’allungamento) maggiore è il numero di ciocche applicate e migliore è il risultato, senza valutare la reale densità della vostra capigliatura (e comunque voglia applicarvi più di un massimo di 100 extension ) per fare le extensions esiste un numero di ciocche predefinito o un costo fisso (ad esempio a partire da 300 €)la manutenzione delle extension non necessita di alcuna cura le extensions avranno una durata maggiore di 4-5 mesi le ciocche temporanee sono uguali alle extensions con l’unica differenza data da una minore durata (ad esempio un mese). Ciò non è assolutamente vero, dal momento che le ciocche temporanee si applicano con delle forcine e si staccano al primo strattone.

DOMANDE COMUNI

Posso fare le Extension su capelli corti e molto corti? Solo un buon parrucchiere puo’ dirvi se vale la pena fare le extension non solo su capello corto ma anche sulla tipologia del vs. capello. La lunghezza delle extension può varare dai 40 ai 60 centimetri, ma un consiglio valido è di non superare i 45 cm di allungamento.

Posso andare al mare o in piscina se ho le Extension ? Assolutamente sì, ma usando la cura che avresti con una chioma naturale di capelli lunghi e utilizzando ad ogni lavaggio un balsamo/crema idratante di alto livello.

Se poi mi stanco delle Extension come posso rimediare? Bastano due ore di servizio con gel specifico e la pinza riscaldata per rimuoverle tutte senza alcun problema.

Con le extensions posso lo stesso raccogliere i capelli? Certamente. E se sono fatte bene l’attaccatura degli allungamenti non si deve vedere nemmeno con la coda di cavallo.

Se ho le extensions posso pettinarmi? Sì, ma con una spazzola a setole morbide e non con un pettine rigido.

Le extensions danno l’effetto “parrucca”? No. Se fatte bene le extensions devono avere un effetto naturale.

Quando toglierò le extensions i miei capelli sotto saranno rovinati? Assolutamente no, anzi, se li ho voluti far crescere la ciocca sovrapposta a quella dei miei capelli li avrà protetti e resi più belli. A patto però che le extensions non siano state fatte con la tecnica “a nodo”, la quale crea una torsione prolungata del capello e tende a farlo spezzare.

Tutti possono fare le extensions? No. Le extensions sono sconsigliate a chi: -ha i capelli veramente corti. -ha i capelli ricci o crespi. -non ha cura e non dedica tempo ai propri capelli.

E’ vero che per fare le extension si spendono come minimo 300€? Assolutamente no.Il prezzo delle Extension deve variare a seconda del numero di ciocche applicate.

Se ho le extensions posso fare la permanente e/o la tinta? Certamente, perché le extensions diventano parte integrante della tua chioma.

 

Grazie al trattamento con la Cheratina, le nostre modelle dello spot pubblicitario  sono state fotografate ( da Claudio Lorai della Fotostudiolabor) e il book fotografico è stato davvero bello!

Possiamo dire che questo trattamento alla Cheratina naturale offre il giusto compromesso duraturo  e grazie alla naturalezza biologica del prodotto , sempre in base alle caratteristiche del capello ( chiediamo sempre di fare prima una consulenza con il nostro parrucchiere) per quello che è la struttura del capello  e in base ai trattamenti precedenti , il risulatato sara’ sempre comunque accettabile e strabiliante!

Spot Angels parrucchieri